Condizioni di Garanzia

In questa sezione vengono illustrate le condizioni di garanzia applicabili ai rimorchi venduti da Carrelli Pasca.

I rimorchi Carrelli Pasca sono coperti da una garanzia di 2 anni a partire dalla data d’acquisto, la quale deve essere documentata da scontrino fiscale, fattura o altro documento idoneo che riporti i dati del rivenditore e la data della vendita.


Termini di Garanzia

Conformemente alle disposizioni europee vigenti, eventuali richieste di intervento in garanzia devono essere rivolte esclusivamente al punto vendita presso cui è stato effettuato l’acquisto.

La garanzia prevede, a discrezione del produttore, la riparazione o la sostituzione delle componenti difettose per vizi di fabbricazione. Non rientrano nella garanzia i costi relativi al trasporto del rimorchio, né altre spese non direttamente legate all’intervento tecnico.

Sono esclusi dalla copertura:

  • Danni causati da uso improprio, negligenza, installazioni scorrette o manutenzioni eseguite da personale non autorizzato.
  • Danni derivanti da trasporto o da condizioni esterne non attribuibili a difetti originari del rimorchio.
  • Parti soggette a normale usura dovuta all’utilizzo.
  • Qualsiasi intervento dovuto a modifiche o manomissioni.

Cosa non è incluso

La garanzia non copre:

  • Controlli periodici e interventi di manutenzione ordinaria, né i relativi pezzi di ricambio.
  • Problemi derivanti da un uso contrario alle indicazioni del manuale o alla normativa in vigore.
  • Danni dovuti all’uso di accessori o pezzi non originali, o a riparazioni non autorizzate.
  • Spese per l’eventuale noleggio di un rimorchio sostitutivo o trasporto del mezzo.

Dettagli Aggiuntivi

Componenti Zincati
Eventuali variazioni cromatiche, piccoli segni superficiali, o la comparsa di patine bianche porose sono fenomeni normali dei materiali zincati e non costituiscono motivo valido per un reclamo in garanzia. È fondamentale evitare l’esposizione ad acidi o sostanze chimiche aggressive. Si consiglia un lavaggio accurato con acqua dolce dopo l’esposizione a sale stradale, fertilizzanti o acqua salata, in particolare per i rimorchi utilizzati per trasporto nautico.

Pianale in Legno
Il legno può subire leggere deformazioni a causa dell’umidità. In condizioni particolari, il pianale può curvarsi leggermente verso l’alto, effetto che tende a ridursi con l’asciugatura. Per prevenire danni, è consigliato coprire il rimorchio con un telo protettivo in modo da mantenere asciutto il pianale.